A Varzi, Perla dell’Oltrepò, all’interno delle mura medievali, vi aspetta un luogo incantevole dalle atmosfere retrò, in cui si respira tutta la storia di questo delizioso borgo. Un ambiente raffinato nella sua semplicità, che trapela le passioni della proprietaria e Chef, che ha immaginato e costruito con le sue mani ogni singolo dettaglio che trovate all’interno.
Non mancherà di stupire la sua cucina, che definisce semplice perchè si richiama ai sapori di quello che la nonna preparava le domenica in casa, con ingredienti genuini e di provenienza prevalentemente locale.
Un’esperienza che vorrete ripetere.
Risalendo alle origini del Caffè del Centro si arriva a fine ottocento, quando era una semplicissima osteria in cui si beveva e giocava a carte, si parla di testimonianze fotografiche, che attesterebbero il passaggio di Ernest Hemingway!
Questo locale trasuda storia da ogni mattone, la particolarità delle volte, la bellezza del disegno delle cementine.. insomma non si apprezza solo quello che c’è nel piatto, il Caffè del Centro è un’esperienza suggestiva.
Il menu del Ristorante & Vineria Caffè del Centro di Varzi è fusione perfetta tra tradizione e innovazione. Le ricette apprese in famiglia di radici varzesi
si sposano con nuove idee e influenze culinarie di altri Paesi, frutto delle esperienze all’estero della proprietaria.
Che siate in cerca di un luogo romantico per una serata speciale, di un’occasione per festeggiare con amici e familiari o semplicemente desideriate tornare bambini al pranzo domenicale della nonna, il nostro ristorante a Varzi vi aspetta.